Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via Il sole di David e Michelangelo Via La scuola pitagorica e Hans Dülfer Via dei 12 alberi

[Via Il sole di David e Michelangelo]

Via Il sole di David e Michelangelo

Difficoltà: VI+ obbligatorio o un passaggio VII-

La salita inizia circa 6 m prima del portone dell' Enel e scorre verso la sinistra per 10 m sopra le vie "Amazzonia " e "Orizzonti Dolomitici". Dopo la prima lunghezza essa raggiunge un debole pilastro di placca che contraddistingue il centro della via. I primi salitori hanno lasciato sul posto tutto il materiale usato durante la prima salita senza aggiungere nessuna protezione supplementare. Per questo motivo le distanze fra i chiodi sono un po' lunghe. Friends piccoli e medi sono consigliabili. Attenzione al secondo tiro perché le clessidre sono un po' sottili, mettere un stopper o un friend nei buchi.

Accesso:

A Sarche seguire la strada in direzione Ponte Arche e prendere la prima stradina (dopo ca. 50m) a destra, girare subito ancora a destra e lasciare la macchina al parcheggio. Andare su questa stradina indietro passando una barriera fino agli attacchi prima della diga di Enel.

Discesa:

Seguire la traccia a sinistra in alto passando le altri usciti fino ad una spalla boscosa. Poi scendere a destra verso Sarche (vedi anche lo schizzo).