Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Cima Nodice Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Baone Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Croce di Ceniga Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Monte Casale Parete del Limarò Due Laghi

Il piccolo Dain Parete Gandhi
Via il magnesio dalla roccia Via Ahimsa Via Raffaella
 
[Via raffaella]

Via "Raffaella"

Parete Gandhi

Primi salitori: Giugliano Stenghel, Walter Gobbi, 1983

Difficoltà: VI+ passo o A0, spesso V+, R2
Dislivello: 200 m Orientamento: nordest

Chiodatura: Le soste sono su alberi, assicurazione intermedia sono presenti pochi chiodi. Per migliorare l'assicurazione portare una serie di friend fino al bd.3 (blu) e cordini per gli alberi..

Via alpinistica che è rimasta allo stato orginale. Salita logica, con tratti erbosi e fantastiche lunghezze: come le lame del 3° tiro. Il secondo tiro con il pendolo rappresenta il tiro chiave, però si può anche fare in A0. L'impegno di questa via avventurosa è l'arrampicata sui tratti erbosi.

In caso di una gara di motocross meglio evitare la via a causa del rumore.

Accesso: Alla fermata dell'autobus a Pietramurate si trova il cartelllo per il sentiero n. 426 "Rif. Don Zio". Dopo pochi metri si trova il parcheggio vicino alla stanga.(GPS: 46°01`05.1``N 10°56`26.8``E). Si sale la forestale fino di una tornante (sotto il settore "Transatlantico" dove parte il sentiero che porta all'attacco. (ore 0.30). Si può parcheggiare anche al Bar New Entry..

Discesa: Traversare il bosco in direzione del monte Casale, fino a raggiungere la forestale che riporta in valle (ore 0.45).