Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
 

Guida "Dolomiti - 53 itinerari raccontati" di Heinz Grill e Floran Kluckner


Guida Dolomiti

Guida "Dolomiti-53 itinerari raccontati"
di Heinz Grill e Florian Kluckner

Heinz Grill è uno dei personaggi più conosciuti nel mondo dell'alpinismo di lingua tedesca, non per le sue prestazioni sportive, ma per il suo modo di vivere l'arrampicata: per Heinz esso è volto alla ricerca del piacere estatico insito nel gesto corporeo e nel rapporto con l'ambiente in cui questo si esprieme.

Nel pesente volume, insieme al suo grande amico e compagno Florian Kluckner, Heinz presenta una selzione dei migliori itinerari da loro aperti in Dolomiti, guidando il lettore non solo alla loro ripetizione, ma anche alla scoperta delle ricchiezze "spirituali" più profonde che essi contengono. Gli initnerari sono corredati da racconti delle salite, fatti dagli autori o dai loro compagni di cordata, alcuni dai nomi prestigiosi anche in Italia come Ivo Rabanser.

Le foto di alta qualità e gli schizzi, tutti ad opera degli stessi apritori, garantiscono la miglior garanzia di qualità anche nella descrizione tecnica degli itinerari, tutti di lungo sviluppo e di difficoltà alpinistiche comprese tra il V e il VII grado UIAA.

Si può ordinare il libro da Idea Montagna.


Interviste con i primi salitori



Ivo Rabanser, guida alpina della Val Gardena e compagno di Heinz Grill e Florian Kluckner, racconta la sua esperienza sulle pareti del Sassolungo e del Sella.






Heinz Grill, apritore di numerose vie in Valle del Sarca e nelle Dolomiti, racconta la sua visione dell'arrampicata e della creazione ...






Florian Kluckner racconta le vie aperte in Dolomiti insieme a Heinz Grill, in particolare alle Pale di San Lucano.







Barbara Holzer racconta la sua esperienza sulle vie in Dolomiti aperte con i compagni di cordata Heinz Grill e Florian Kluckner, in particolare sulla Moiazza.








Franz Heiss, compagno di cordata storico di Heinz Grill, racconta la sua esperienza di apertura sulle pareti della Vallaccia in Dolomiti.