Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Vie nelle Dolomiti: Dolomiti di Brenta Pale di San Martino Moiazza Sella, Sassolungo Marmolada Vallaccia Pale di San Lucano Gruppo Fanes Catinaccio
Castello delle Nevere Cima dei Tre Cima Nali Campanile di Pra 1° Torre del Camp Pala del Camp Scalet delle Masenade Terzo Torrione dei Cantoi
Via Dove dimori superiore
 
[Via Dove dimori superiore]

Via Dove dimori superiore

Moiazza - Terzo Torrione dei Cantoi

Difficoltà: VI, un passo, spesso V e IV


Dislivello: 150 m

Esposizione: Sud


Assicurazione:

Tutte le soste sono con clessidre. L' assicurazione intermedia è con clessidre e chiodi. Per il miglioramento si consiglia di portare una piccola scelta di Friend fino al Cam Bd. 2.

I Torrioni dei Cantòi fanno da basamento alla parete della Moiazza Sud. Il rientro delle vie sulla parete degli Scalet delle Masenade passa per i torrioni e si può andare in 10 minuti al 3° Torrione.

Questa via corta comincia con tiri non tanto difficili e aumenta continuamente. Con le varie traversate ha una bella logica e cerca i punti più deboli. Vista la bassa difficoltà è una sorpresa che non è stata trovata prima. La roccia è su tutto il percorso sana. Offre un'ottima possibilità per allungare le vie della Scalet delle Masenade.

Accesso:

Conviene di fare questa via dopo una via alla Scalet delle Masenade. Oppure salire il sentiero dei scalet (bolli rossi), la diescesa di queste vie.

Discesa:

Dall'uscita si sale verso una piccola larice, sopra si trova una cengia erbosa che si segue e si scende su rocce facili di 2° fino all`attacco. 30 min.(ommetti)