Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca
Dos Casina Pezol e Ir Parete di Padaro Monte Colodri Rupe Secca Parete San Paolo Lastoni di Dro Coste Dell'Anglone Monte Brento Pian dela Paia Parete del Limarò Due Laghi
Via dei ciclamini Via Sole e pioggia Via Dimensione Terzo Via La prima lezione per i piedi

[Via Dimensione Terzo]

Via Dimensione terzo

Difficoltà: quarto

Note dei primi salitori:
Bella via su roccia fantastica con difficoltà contenute in ambiente appartato e molto suggestivo con protezioni lontane ma sicure. Attenzione al traverso di 60 metri.
Attacco:
6° 50 m. 4- una placca ripida
7° 50 m. 3+
8° 40 m. 3/4- belle clessidre e tanti buchi

Accesso:

Dal parcheggio all'attacco per comodo sentiero 15 min. Viste le relative difficoltà è possibile abbinare entrambi i percorsi presenti ai Lastoni.

Discesa

Si prega di evitare la corda doppia sulle vie. Seguire la traccia a destra e raggiungere velocemente il sentiero della maestra, girando a destra in breve si arriva alla macchina.